venerdì 8 gennaio 2016

Zoolander 2 da giovedì 11 febbraio al cinema

 Derek Zoolander a Roma per salvare le popstar del mondo
Il film torna a raccontare la vita di Derek Zoolander (Ben Stiller). È stato il modello più famoso al mondo. Le sue espressioni hanno cambiato radicalmente il mondo della moda ma ora Derek deve tornare nel mondo dell'alta moda per salvare le popstar del mondo.
 l primo film è citato come uno dei suoi preferiti anche da Terrence Malick, uscito male in sala (specialmente in Italia) si è conquistato con le unghie e con i denti il suo statuto di cult. Oggi Zoolander è uno dei film comici più noti in assoluto, sì è posizionato all'alba dell'ossessione per la propria immagine rappresentata che stava per esplodere e ora, 15 anni dopo, torna a raccontare il culto superficiale di se stessi con l'umorismo demenziale di Ben Stiller.
 Il film, diretto e interpretato da Ben Stiller, è stato girato a Roma con un cast di attori italiani e americani: a fianco al comico americano recitano il fidato compagno Owen Wilson (Midnight in Paris, Grand Budapest Hotel, Vizio di forma), il premio Oscar Penelope Cruz (Volver - Tornare, Vicky Cristina Barcelona, Venuto al mondo), Will Ferrell (Elf, Vero come la finzione, Daddy's Home) e Kristen Wiig (la popolare protagonista de Le amiche della sposa).
Nel film partecipano, in veste comica, anche star del mondo della moda e della musica in piccoli ruoli e nella parte di loro stessi: Justin Bieber, Cara Delevingne, Kanye West. Nel ruolo di un parrucchiere invece anche il cantante e giurato di X-Factor Mika.




Regia di Ben Stiller Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA 2016. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 11 febbraio 2016 al cinema

Nessun commento:

Posta un commento